Aggiornamenti sul futuro del Pixel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mr. Kanotta

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,210
    Reputazione
    +29
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Cari utenti del Pixel Graphic Studio, come da titolo, apro questo topic per informarvi delle sorti del progetto. Sicuramente vi sarete chiesti cosa sia successo in questo periodo e perché non vi abbiamo dato più nostre notizie. Mi rendo conto che avrei già dovuto aprirlo tempo fa, ma ho preferito aspettare per capire se la situazione generale riuscisse o meno a sbloccarsi.
    Dopo una lunga conversazione con lo staff e, dopo vari confronti, ci siamo resi conto che non aveva più senso portare avanti il progetto. I motivi questa decisione si riassumono essenzialmente in mancanza di tempo e voglia, due fattori che, come sapete, sono indispensabili per la riuscita e il prosieguo di un progetto.
    Da quando Simone (Cioue) ed io abbiamo fondato il Pixel, sono davvero cambiate molte cose e, mentre a quei tempi un forum come il nostro rappresentava una novità, ora lo stesso forum non riesce più a trovare il suo spazio nel panorama dei forum attuali del circuito. L'avanzare dell'età media dello staff che, se prima oscillava tra i 15 e i 16 anni, ora è compresa tra i 17 e i 18 anni, non ha permesso di dedicarsi al progetto come una volta.
    Sicuramente quando si ha un forum, così come quando si è impegnati in qualsiasi progetto, è doveroso ritagliare parte del proprio tempo per dedicarlo ad esso. Tuttavia, nel nostro caso, entra in gioco la seconda variabile di cui vi parlavo, ovvero la mancanza di voglia. Con il tempo, abbiamo capito di non avere più stimoli, inoltre è capitato spesso che gli utenti approfittassero troppo del servizio che offrivamo e della nostra bontà d'animo. Quindi, pur di accontentarli, abbiamo fatto più volte i salti mortali nonostante i vari ritardi delle consegne. Però, a differenza di molti altri forum che hanno voluto emularci, ci siamo sempre distinti e siamo sempre andati avanti per la nostra strada portando a termine tutto ciò che iniziavamo.
    Il Pixel Graphic Studio, a distanza di tempo, posso affermare che è stato un forum che ha riacquistato a pieno la sua credibilità di un tempo e il suo periodo d'oro è stato raggiunto con la terza versione del forum. Non a caso, il tre, rappresenta anche il numero perfetto.
    In realtà, qualcosa in cantiere l'avevamo, molti bei progetti e iniziative che avremmo voluto presentarvi con quella che sarebbe stata la versione definitiva del Pixel e che, probabilmente, ci avrebbe permesso di raggiungere il culmine del successo. Eh sì, perché dopo anni, non aveva più senso segmentare ancora il progetto in più parti per creare suspense.
    Già da tempo, infatti, stavamo pensando di aggiungere al lato studio, un lato community perché ci eravamo resi conto che la formula chiedi, prendi e vai, non ci dava più quelle soddisfazioni di un tempo. Volevamo un'utenza attiva che ci seguisse e commentasse i nostri topic, ma è anche vero che di utenti disposti a cimentarsi nel mondo dello skinning e del development, ce ne sono sempre meno. È anche questo il motivo per cui abbiamo smesso di credere nel progetto.
    Tuttavia, ammetto di essere curioso di scoprire se in un futuro ci sarà una nuova generazione di skinners dopo l'attuale, motivo per cui non vi comunicherò nessuna chiusura del forum. Anzi, lascerò attiva qualche sezione del forum per darvi la possibilità di postare e ricevere consigli sui vostri lavori. Ovviamente gli stessi utenti potranno confrontarsi ed esprimere opinioni sui lavori degli altri utenti.
    Ci tenevo inoltre a ringraziare di tutto, tutti coloro che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del Pixel Graphic Studio. Uno di questi giorni aprirò un topic per ringraziarvi singolarmente perché siete davvero in tanti. Per il momento questo è tutto :)

    Server e script

    Come comunicatomi da flexlex i server e tutti gli scripts rimarranno attivi. Come vi ho detto, non è una chiusura definitiva.

    Edited by Kohei - 31/5/2015, 11:08
     
    Top
    .
  2. iMike
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Peccato, mi spiace però capisco bene le motivazioni.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,736
    Reputazione
    0
    Location
    Selva Oscura (che la diretta via era smarrita. Ah! Quanto a dir qual era...)

    Status
    Offline
    Peccato. Un peccato veramente, ragazzi cari. L'ho detto in privato a Kohei, lo dico anche a voi: un vero peccato. Sinceramente, non ho altro da aggiungere anche se ci sarebbe tanto da dire.
    Vabbè, spero vi ritorni la voglia. Da parte mia (e di molti altri) avrete tutto il sostegno che vi serve se doveste riaprire di nuovo. Volete un biscottino Danese (quelli al burro buoni buoni)?
     
    Top
    .
  4. Blood Ice
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tipico, é ormai un effetto a catena, diciamolo gli studi non durano mai (come ogni cosa) stanno tutti morendo uno dopo l'altro ...

    Edited by Fire Stone - 2/6/2015, 14:06
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mr. Kanotta

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,210
    Reputazione
    +29
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Più che altro non durano in questo particolare momento. Se fino a qualche tempo fa ci si rivolgeva al Pixel per fare una skin, ora tutti si improvvisano designer. Il punto è che questi signoroni non sono comunque in grado di riportare in codice il loro prodotto, quindi o escono degli obbrobri oppure i loro lavori rimangono solo preview. Inoltre fino ad un anno fa il forum è stato operativo. Se ci ritroviamo in questa situazione è anche perché da un lato è aumentata la nostra età media, ma dall'altra è diminuita quella degli utenti del circuito.
     
    Top
    .
  6. Blood Ice
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non é che se aumenta l'etá Chi si é visto si é visto, se ci tieni veramente a una cosa non la lasci così. Magari la gente si improvisa perché ormai diciamolo nel circuito sono affascinati dai designer, perché nn fargli sognare di diventare come i loro idoli?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mr. Kanotta

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,210
    Reputazione
    +29
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Come ho già detto, l'aumentare dell'età media comporta più impegni per lo staff (studio, lavoro, ecc...). Ora, mettiamo che come dici tu il tempo lo si dovrebbe trovare per la propria passione, però quando ti arrivano pesanti critiche e continue pretese da parte degli utenti che, non sanno che questo non è un lavoro ma una passione, penso che anche a te la voglia di metterti in gioco cala. Questo è stato il motivo principale per cui abbiamo smesso di fornire questo servizio. Se i tempi cambieranno, non è detto che non ci metteremo di nuovo insieme per concludere ciò che abbiamo iniziato. Inoltre i tuoi paragoni con altri studi non sono proprio corretti perché abbiamo dato veramente molto, sopratutto nell'ultimo periodo.
     
    Top
    .
  8. Blood Ice
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capisco é anche per le continue pretese che nn Sto facendo più lavori per nessuno ...Spero comunque che quando riaprirete se riaprirete potreste riportare la stessa voglia e felicità di un tempo . Perché se nn ce veramente voglia e nn si é felici di quello che si fa non è più divertente, ma diventa un lavoro senza paga il ché non é proprio il massimo..
     
    Top
    .
  9. HiT.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Condivido in pieno il ragionamento che vi ha portato a prendere questa decisione e soprattutto la parte che riguarda l'età, che non è da sottovalutare. Peccato ad ogni modo, il pixel ha i migliori designer che si siano mai visti sul circuito, spero vi riprendiate un giorno :)
     
    Top
    .
8 replies since 31/5/2015, 09:34   1428 views
  Share  
.